Archivio blog

domenica 29 gennaio 2017

"ET IN ARCADIA EGO- i miti dei Popoli del Mare"



Il libro di Massimo Agostini: "ET IN ARCADIA EGO- i miti dei Popoli del Mare", è frutto di laboriose ricerche e studi seguendo una sottile rete di leggende e verità che partono dagli antichi Popoli del Mare per intrecciarsi con gli Alfei e la storia degli etruschi Venulei, fino alle vicende di Pagano Eb(u)riaci da Vecchiano.

Un saggio molto coinvolgnte nella lettura e intrigante per la storia legata a organizzazioni iniziatiche custodi di un antico segreto fin dai tempi di Enoc.
Una ricerca nata da misteriosi documenti ritrovati nell'archivio di una importante famiglia toscana che ha condotto l'autore a svelare suggestive ipotesi sull'origine italiana dei Templari.
Il legame di Agostini con il Clan Sinclair, i suoi viaggi in Scozia e nelle isole Orcadi, donano alla ricerca il senso di una conoscenza iniziatica, appartenuta ad antiche nobili famiglie, per essere trasmessa di generazione in generazione.
Il libro è rivolto agli uomini del dubbio, non ha nessuna pretesa di verità rivelata, ma sempicemente quella di donare libere intuizioni a chi possiede gli strumenti per proseguire nella ricerca.
Prefazione a cura del Conte Agostino Agostini Venerosi Della Seta.

Nessun commento:

Posta un commento