mercoledì 11 maggio 2016

Sassocorvaro, Rocca degli Ubaldini, sabato 28 maggio anniversario del Clan Sinclair Italia, presentazione del libro: Nel Nome della Dea

Sassocorvaro, Rocca degli Ubaldini,
sabato 28 maggio in occasione del IV compleanno  del Clan Sinclair Italia, nella misterioso Rocca alchemica di Sassocorvaro, alla presenza di un folto pubblico, è stato presentato il libro: "Nel Nome della Dea- sulle tracde dell'antica religione" di Massimo Agostini.
Profondi e ricchi di riferimenti iniziatici negli interventi dei relatori: Andrea Aromatico, Fabio Filippetti, e dello stesso autore, consentendo di rivivere gli antichi rituali iniziatici NEL NOME DELLA DEA.
Di non poco fascino è stata la presenza del Clan Sinclair che con le conclusioni del presidente Tiziano Busca ed i saluti di Karl Sinclair e Lady Joan, accompagnati da tanti membri in tipico kilt scozzese, ha è riuscito a unire la magia alchemica della Rocca Ubaldinesca a quella misterica della cappella di Rosslyn che, cime ha evidenziato Massimo Agostini, rappresenta un Tempio consacrato al femminino sacro!!!









Sassocorvaro, Rocca degli Ubaldini, sabato 28 maggio in occasione dei festeggiamenti per il IV anniversario del Clan Sinclair Italia, presentazione del libro: Nel Nome della Dea
a cura di Andrea Aromatico (giornalista e saggista) e Fabio Filippetti (saggista),
conclusioni di Tiziano Busca (Presidente del Clan Sinclair Italia . associazione
La Rocca di Sassocorvaro viene unanimamente definita un capolavoro di architettura militare del XV secolo. La costruzione fu voluta dal letterato, filosofo, astrologo, mago e alchimista Ottaviano degli Ubaldini,
Andrea Aromatico (Urbino 1966) è giornalista, scrittore e saggista. Collabora con riviste culturali e in pianta stabile con il quindicinale "Diana"; dirige la rivista di esoterismo e mistero "Secreta". Ha pubblicato i seguenti volumi: Medicamenti, posizioni e incantesimi del ricettario Magico Urbinate; Alchimia, l'oro della conoscenza; Liber Lucis, Giovanni da Rupescissa e la tradizione alchemica; La Magia; Figli di Ermete; Manuale del Cacciatore di Beccacce; Il Poeta e il Cacciatore.
Consulente, regista e autore televisivo, ha collaborato per anni con Rai 2 e ai palinsesti delle reti Seasons e Diana Web TV, di cui è attualmente direttore. 
E' autore e sceneggiatore della serie a fumetti NEMROD, i cacciatori della Bestia 666. 
Vive e lavora a Urbino.
Cacciatore e cinofilo di rango, si serve dei suoi kurzhaar per tutte le sue scorribande beccacciaie (e non solo) in Italia e all'estero.


Fabio Filippetti medico, si interessa da molti anni di tradizioni marchigiane e di simbologia. Ha partecipato in qualità di relatore a numerosi convegni e congressi a carattere nazionale e collabora con riviste e quotidiani. È inoltre autore di diversi libri di argomento esoterico.


Tiziano Busca Presidente Clan Sinclair IItalia
Autore del saggio Rito di York storia e metastoria
il Rito di York è il Rito Massonico più anziano e più diffuso nel mondo. In Italia sono pochi gli studi e questo è il primo tentativo di presentazione più o meno organica e coerente della storia, della simbologia dei gradi, dell'operatività mai prescritta ma sempre suggerita. Perché la Massoneria è uno scrigno di tesori dal valore incommensurabile. Che non si può più conservare in tinello.

Nessun commento:

Posta un commento